COMUNICATO STAMPA

La Festa dei Ceri 2019 si è da poco conclusa e, come sempre, non possiamo che salutare e ringraziare quanti ci hanno aiutato a rinnovare la meravigliosa alchimia che ogni maggio si realizza a Gubbio, a partire da tutti i ceraioli, gli abitanti tutti, gli ospiti e visitatori che si sono dati appuntamento all’ombra del Campanone.
Grazie a tutti i soci dell’Università volontari dell’Università dei Muratori per il contributo offerto con la consueta generosità e passione dimostrata in tutti i momenti della Festa, a partire dalla colazione della prima domenica di maggio, al tradizionale Baccalà alla Ceraiola della vigilia della Festa, ai diversi momenti conviviali per i ceraioli.
Non ultima la perfetta organizzazione della Festa dei Ceri Mezzani.
Ringraziamo il Comune di Gubbio e la Regione Umbria per il Patrocinio e l’indispensabile supporto, così come la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per il sostegno nell’ambito del progetto “L’Università dei Muratori e la tradizione della Festa dei Ceri”.
Ringraziamo tutti coloro, privati cittadini e aziende, che in qualsiasi forma hanno contribuito all’attività istituzionale dell’Università dei Muratori Scalpellini ed Arti Congeneri.

Gubbio, 20 maggio 2019

I commenti sono chiusi.