COMUNICATO STAMPA

Domenica 5 maggio, in occasione della discesa in città dei Ceri, avrà luogo nelle sale inferiori del Palazzo dei Consoli la tradizionale “Colazione dei Ceri”, organizzata, come di consueto, dalla Università dei Muratori, nel corso della quale a fare da regina sarà la coratella, cucinata secondo la squisita ricetta ceraiola.
Si tratta del primo degli eventi di cui nel corso del mese di Maggio l’Università dei Muratori curerà l’allestimento, eventi che culmineranno, dopo l’ “assaggio del baccalà” del 14, nella Tavola Bona del 15.
L’Università dei Muratori, nel rivolgere un sincero ringraziamento a tutti i suoi affiliati per la dedizione e l’impegno che profondono per la migliore riuscita di tutte le suddette manifestazioni, intende anche manifestare i sensi della sua più sentita gratitudine alla Regione dell’Umbria ed al Comune di Gubbio per il patrocinio ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che, anche quest’anno, non ha voluto far mancare il suo sostegno alle attività dell’Università ed in particolare proprio all’organizzazione della “Colazione dei Ceri” nell’ambito del progetto “L’università dei Muratori e la tradizione nella festa dei Ceri”.

Gubbio 03/05/2019

I commenti sono chiusi.